Antonin Gadal
L’Opera di un uomo ispirato dallo Spirito
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 Introduccion  
 Préambule  
 Chi e’ Antonin Gadal?  
 La Fonte  
 La dottrina  
  catarismo pirenaico  
 catarismo e le sue origini  
 mistero delle grotte  
 Graal nei pirenei  
    Introduzione  
   Atemporalità del Graal  
   Kyot, trovatore iniziato  
   Un po’ di storia  
   Maria Maddalena  
   Montreal de Sos  
   Un affresco iniziatico  
   La Sorgente  
   Aprire la sorgente  
   I dodici cavalieri  
   Il Graal un simbolo?  
   Un mistero cristiano  
   La pietra dal cielo  
   Origine della pietra  
 Graal, Cathares et Rose-Croix  
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Un affresco iniziatico


In questa grotta, si trova un dipinto a tre colori, un affresco molto curioso che si riferisce ad un episodio del “Perceval il Gallese” di Chrétien de Troyes.
Sulla parete inferiore, si vedono tre croci rosse, una spada frantumata, una lancia, un taillover decorato che porta cinque gocce di sangue e, al centro, un Graal a forma di sole irradiante.
Gadal ne dirà:


“Disegno unico al mondo: un colpo d’occhio, e tutto il libro di Perceval sfila istantaneamente davanti a voi”.
Questo castello era, evidentemente, quello del Graal, il castello di Montsalvatge, la Graalburg di Wagner. I cavalieri del Graal, “Templari”, custodi del Tempio interiore vivificavano lì giorno e notte la presenza del Graal.
La corrente spirituale che attraversava tutta la manifestazione dei misteri dell’Occidente, dai tempi dei druidi ai manichei, ai primi cristiani, passando per Templari e Catari.
La Questua del Graal era una rappresentazione simbolica dell’iniziazione catara.
Il Graal era il fine supremo dei perfetti.
Esso dava accesso al dominio dello Spirito e conferiva il potere di guarire e di consolare gli uomini.




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