Antonin Gadal
L’Opera di un uomo ispirato dallo Spirito
Fr  Eng  Ital  Port  Es
 
 Introduccion  
 Préambule  
 Chi e’ Antonin Gadal?  
 La Fonte  
   La Sorgente  
   Dio è Amore  
   La Gnosi e i suoi fondamenti  
   Una doppia natura  
 La dottrina  
  catarismo pirenaico  
 catarismo e le sue origini  
 mistero delle grotte  
 Graal nei pirenei  
 Graal, Cathares et Rose-Croix  
 Links interessanti  
 Contact  
 
La Sorgente


Se si ritrovano spesso le parole Catarismo, Graal, gnostici, Rosacroce, è perché esiste tra loro un legame segreto che ci toccherà progressivamente mettere in evidenza per scoprire a quale realtà ci collega e che cosa vuole realizzare.


Gadal, un giorno, ha detto:

“davanti ad una valanga di scartoffie, più sbagliate le une delle altre, sui “poveri Catari” –così ricchi di Spirito - ho voluto disfarmi del mio vecchio silenzioso lavoro per rimettere le cose a posto.

Dottrina,. Gnosi, Graal pirenaico, Druidismo, il Sabarthez, un po’ di storia, il tribunale Inquisitoriale di Pamiers, formano l’esposto su questo bell’impero d’Amore che provocò l’odio assetato di sangue del clero corrotto e che Roma ha schiacciato senza pietà.

Questo non è un grido di odio o di vendetta, come ho spesso scritto e ripetuto. Non si può essere Catari se non si sa perdonare: “Dio è Amore!”…. E’ il riassunto di questo “cammino del Santo Graal”, così bello, lungo e duro, che conduce alla santificazione in Cristo, scopo di ogni iniziazione, via suprema del Bene, del Bello, dell’Amore.

Queste sono le fonti importanti , e non i numerosi concili tenuti da Roma per combattere idee o uomini che non si sottomettono “al dogma e alla fede non ragionata!”.





   Next Article